giovedì, dicembre 10

Dimissioni con le palle

-
maninretepost 170

-
Più fuori di testa lui o chi esalta "il più bel corteo degli ultimi 150 anni"?
-
i
-

-
Povera Patria . Evapora nel viola dimettente la denuncia di un'altra purtroppo piccola piazza, per nulla strombazzata (anzi...)
-

3 commenti:

Giuseppe Boscarino ha detto...

.
Fanculo le dimissioni
.

Giuseppe ha detto...

.
Mica siamo in Madagascar o nell’isola di Pasqua.
.
[Fonte tratta da RAG. UGO FANTOZZI, SEGRETARIO DEL PD di Marco Travaglio. Sta in: Il Fatto Quotidiano di Venerdì 11 dicembre 2009 – Anno 1 – n° 69]
.
Ogni giorno la cronaca sforna tre-quattro assist, a beneficio di un’eventuale opposizione: tutte palle alzate in attesa di qualcuno addetto alla schiacciata. Impresa titanica per il Pd, notoriamente acronimo di Per Disperazione.
.
Ieri il Corriere pubblicava un commento di Salvatore Bragantini sulla mega-fideiussione prossimamente emessa da Intesa Sanpaolo per garantire il debito di Berlusconi & Fininvest verso De Benedetti per avergli fregato la Mondadori con una sentenza comprata da Previti (una cosina da 750 milioni):
.
“Immaginiamo se Obama convocasse a Washington il gotha bancario Usa per garantire un suo debito personale: non sarebbe concepibile”. Anche perché in America l’opposizione c’è. E anche perché in America porcherie come l’operazione Alitalia, pilotata da Intesa Sanpaolo, finiscono in tribunale.
.
Sempre ieri La Stampa raccontava come Previti abbia appena staccato un assegno da 17 milioni per evitare un processo per riciclaggio e chiudere il contenzioso con la stessa Intesa Sanpaolo, proprietaria dell’Imi a suo tempo derubata di 1000 miliardi di lire dalla famiglia Rovelli grazie a un’altra sentenza comprata dalla premiata ditta
Previti & C. Naturalmente i 17 milioni, secondo La Stampa, han fatto il giro del mondo fra le Bahamas e il Liechtenstein, nella migliore tradizione del nostro centrodestra off shore.
.
Stiamo parlando di un soggettino che Berlusconi portò al governo nel ‘94 e in Parlamento nel ‘94, nel ‘96, nel 2001 e nel 2006: lo voleva addirittura ministro della Giustizia e solo grazie alla vista aguzza di Scalfaro, molto fisionomista, fu dirottato alla Difesa. A questo punto anche l’opposizione del Madagascar o dell’isola di Pasqua, con tutto il rispetto, chiederebbe conto al premier di questa vergogna a cielo aperto e, appena ciarla di complotti giudiziari e toghe rosse, lo incalzerebbe con qualche domandina semplice semplice.
.
Scusi, ometto, ma se era tutto un complotto, perché Previti ha restituito 17 milioni sull’unghia?
.
E ora che aspetta a chiedere scusa a Stefania Ariosto, ai pm di Mani Pulite e ai giudici di primo, secondo e terzo grado che condannarono il suo amico corruttore di giudici ed evasore fiscale e che lei e i suoi house organ avete diffamato e calunniato per 13 anni?
.
Ancora una cosa, ometto: se i complotti ai suoi danni sono tutti come quelli che han colpito Previti, non sarà per caso colpevole anche lei?
.
Infatti i diversamente concordi queste domande non le fanno. Mica siamo in Madagascar o nell’isola di Pasqua.
.

Anonimo ha detto...

http://www.wikio.it/article/parole-presidente-inno-dittatura-plebiscito-154829982