domenica, settembre 20

Pannella? Grillo?

http://blog.libero.it/ueros/4233356.html-
maninretepost 140

-



-
[Fonti: testo e foto tratti da Tiziano Dal Farra, commento del 20 settembre 2009 alle 12:42 am al post Smontiamo il memoriale sul blog D-Avanti di Tommaso Caldarelli]
-
-
Quando venne "varata" la prima 'legge elettorale' nessuno avrebbe potuto ipotizzare le attuali "condizioni democratiche", a dire che nessun furfante del calibro del ns puttaniere & compagnia cantante poteva sfiorare le menti di allora. Venendo ai nostri giorni, è evidente - anche in chiave di "rimborsi elettorali" che l'unico momento in cui l'elettore (astratto) possiede davvero il potere di scelta DECISIVO, è nel momento esatto della "raccolta delle firme... per PRESENTARE la LISTA e il LOGO". Punto.
Ciò fatto, qualsiasi 'partito' oggi, NON HA il minimo bisogno d'altro. Fatta. Che poi lo votino (o vadano al mare) 300, 3.000 o 30 milioni di elettori, fa uguale.
E - attenzione! - questo autorizza i c.d. 'partiti in lizza' a spartirsi il "monte premi".
Che fare, allora, dato che poi che tu voti Tizio o Caio, andrà Sempronia o Se$terzio al parlamento??
L'unica cosa che OGGI potrebbe risolvere legalmente questo nodo, è l'ultima casella - non a caso ASSENTE delle attuali schede di voto. Quella con su scritto "NESSUNO dei PRESENTI mi RAPPRESENTA".
-
Pare uno scherzo, ma non lo è. Infatti, al tempo delle ultime politiche, facemmo presente (appuntamento, lettera e tutto) al nuovo Prefetto di Udine, dove risiediamo.
E quello studia il quesito, riscontra la validità del problema e ci convoca. In effetti, facciamo, il teorico "diritto elettorale" attuale non raggiunge, non realizza il 100%. Mancando QUELLA opzione, siamo al 90%.
Certo, si può votare, astenersi e infilare scheda bianca, scrivere affanculo e annullare, persino andare al mare. Ma sempre e comunque chiunque potrà "interpretare" il mio voto o la mia [scheda] nulla, o la mia assenza totale, ma comparendo nelle liste elettorali il mio "status" monetizzato finirà suddiviso a tutti i banchettari.
La cosa NON è corretta, è quella truffa legalizzata che permetterà a Mastella (Udeur, ricordate?) di papparsi per altri anni il "rimborso" di quando fu trombato.
-
-
Se invece la mia posizione fosse estremamente chiara dal computo (io ed altri 20 milioni di "NESSUNO dei PRESENTI mi RAPPRESENTA") tale cifra dimezzerebbe come per incanto la "mammella" e i 'partiti' non potrebbero vivere di fole e attribuirsi il mio voto/non voto.
Spero di essermi potuto spiegare.
-
-
Morale della favola.
Sapete come finì? Che col Prefetto facemmo una bellissima lettera congiunta al Quirinale. Sapete che ci risposero??? Che il problema è effettivamente pesante ed importante. Che modificare le procedure - attenzione, NON tanto "la legge elettorale", che non è inficiata dal piccolo particolare della casella IN PIU' - è pure possibile, studiando bene i dettagli concreti... ma... (MA!)... per fare questa cosa occorre fare un movimento d'opinione (in altre parole, un NUOVO PARTITO!?!) che si faccia portavoce del problema, eccetera, eccetera.
-
Ci siamo guardati, e dopo un bel sospiro abbiamo ringraziato, salutato, e via, a casa.
Riprovo adesso qui, a farlo presente.
Chi potrebbe, oggi, fare questa campagna 'suicida' dei partiti attuali?? Forse Pannella, o straforse Grillo.
Mah.
Ciao.
-

Nessun commento: