domenica, agosto 30

Sciacca a cinque stelle

-
maninretepost 133

-
-

1 commento:

Due esposti da presentare ha detto...

Invito i lettori di questo post ad andare a vedere il nuovo gruppo Facebook (cliccando sul nikname usato qui sopra) e decidere sulla proposta ciascuno posizionandosi come crede... :)
.
… ovvero iscrivendosi a quel gruppo, o anche confermare che si è d'accordo con i due esposti, o anche che si è d'accordo o meno con la presentazione comune di martedì 1 settembre, o anche che si è disposti a farne parte, o anche che si potrà lavorare insieme mettendoci in contatto prima e concordare. Il mio cell è 320 8820193.
.
Aggiungo che ho visto Mariolina alla fine dello Sciacca Film Fest. L'ho invitata e ancor più avrei piacere che esponessero insieme a lei anche tutti i responsabili e gli iscritti attivi del PD di Sciacca, a cominciare dal coordinatore Coco.
.
Ma non insisto sull'esposto comune. Ciascuno può ovviamente farlo quando vorrà e potrà. Depositato il primo gli altri depositi formali hanno solo un valore simbolico di sostegno.
.
Stesso concetto discusso poi con Stefano all'Armagnac, con lui avevo ancora il debito di non averlo potuto sentire prima: sostegno ben maggiore sarà quello di usare l'iniziativa e fare ciascuno qualcosa, quello che vorrà e potrà inventarsi: pensieri, riflessioni, progetti individuali o collettivi di varie manifestazioni eventi concerti spettacoli rappresentazioni artistiche teatrali e via andare e far tracimare socializzando approfondimenti nelle scuole in città nei luoghi reali e non solo virtuali dell'agire dibattito.
.
Altrettanto avevo già proposto a padre Maurizio, a qualche amico scout. Depositare due esposti è una iniziativa fondamentale nel senso proprio e attivo del termine. Rivolta non solo ai magistrati e ai pubblici ufficiali che per dovere d'ufficio debbono agire in legittimità certa (e negli esposti interpretata come necessaria e doverosa valutazione di notizie di reati già segnalati peraltro dal Presidente della Repubblica Napolitano, da rendicontare comunque).
.
L'iniziativa è rivolta fondamentalmente anche a ciascuno di noi cittadini maggiorenni e residenti nelle nostre città, nel senso politico non partitico della locuzione avverbiale, del processo dell'agire civile che deve accompagnarsi e sostenere qui e ora il vero e buono dovere d'ufficio di chi è incaricato di esercitare pubbliche funzioni secondo legge. Nel rispetto della nostra Costituzione e di quella civiltà giuridica messa in discussione da questo Governo qui e ora golpista e razzista.
.
Partecipazione democratica non settaria, informazione, impegno, cultura. Altro che format pomeridiani, serate in tv.
.
Il mio consueto augurio di pace e di buon lavoro. Per tutti.