-
-
Storia di un gatto visto oggi in Italia, a Sciacca (clicca sulla foto). Pensieri attuali
-
1.__Sono.un.gattino.abbandonato2.__Vieni.a.vedere.la.mia.casa3.__Ecco.la.mia.casa4.__Attento.a.chi.ti.chiama.Straniero-
......Mani in rete...2010...2011...Telejato
1.__Sono.un.gattino.abbandonato2.__Vieni.a.vedere.la.mia.casa3.__Ecco.la.mia.casa4.__Attento.a.chi.ti.chiama.Straniero-
Si può sapere come vincere, senza necessariamente vincere
Fonte: Sun Tzu, L'arte della Guerra, Mondadori, pag 16Nulla da aggiungere.
Fonte: lia courrier 03.01.10 15:14
È lei favorevole alla adozione da parte del Consiglio comunale di Vicenza, nella sua funzione di organo di indirizzo politico amministrativo, di una deliberazione per l'avvio del procedimento di acquisizione al patrimonio comunale, previa sdemanializzazione, dell'area aeroportuale "Dal Molin" - ove è prevista la realizzazione di una base militare statunitense - da destinare ad usi di interesse collettivo salvaguardando l'integrità ambientale del sito?
Ogni economista ti dice che se si raddoppia il PIL si sta bene il doppio. E' come dire che a quaranta gradi stai bene il doppio che a venti. Ma che cazzo dici? Sudi come una bestia. E' come dire che se c'è il doppio di ossigeno nell'aria respiri meglio. Col cazzo! Prendi fuoco alla prima boccata. Allora, questa lesione cerebrale che è oggi l'economia è pazzesca. E' pazzesca!Il Senato si è insediato. Rimarranno nella nostra memoria immagini indimenticabili. Cuffaro che abbraccia il revisionista Dell'Utri. Il prescritto a vita Andreotti che presiede la seduta e incorona Schifani. Topo Gigio e i suoi che applaudono convinti invece di lasciare l'aula per decoro. Sembrava il carcere dell'Ucciardone, ma era Palazzo Madama.
1 commento:
Commento 1. SEMPLICEMENTE. Tratto da Supplemento de "La nonviolenza è in cammino" Numero 17 del 24 agosto 2009.
.
Semplicemente, i "respingimenti" (e anche: l'omissione di soccorso, l'abbandono alla tragedia) di persone in pericolo di vita che chiedono aiuto sono un crimine contro l'umanità.
.
Semplicemente, le deportazioni (di cui il governo mena vanto) sono un crimine contro l'umanità.
.
Semplicemente, i campi di concentramento (riaperti in Italia con la legge Turco-Napolitano, e la detenzione nei quali con il cosiddetto "pacchetto sicurezza" è stata portata a sei mesi; ed ora aperti per conto del governo italiano anche in Libia: campi in cui si consumano violenze efferate) sono un crimine contro l'umanità.
.
Semplicemente, la persecuzione dei migranti con le misure naziste contenute nel cosiddetto "pacchetto sicurezza" è un crimine contro l'umanità.
.
Semplicemente, il tentativo del governo razzista e golpista di imporre l'apartheid nel nostro paese è un crimine contro l'umanità.
.
***
.
Semplicemente, ai crimini contro l'umanità ogni essere umano ha il dovere e il diritto di opporsi.
.
Posta un commento