giovedì, ottobre 8

Una vittoria del diritto

-
maninretepost 147

-collegio10032009
-
La Corte Costituzionale ha riaffermato che la legge e' uguale per tutti. In un lapidario comunicato riportato dai mass-media e' scritto: "La Corte Costituzionale, giudicando sulle questioni di legittimita' costituzionale poste con le ordinanze n. 397/2009 e n. 398/2008 del Tribunale di Milano e n. 9/2009 del gip del Tribunale di Roma, ha dichiarato l'illegittimita' dell'articolo 1 della legge 23 luglio 2008, n. 124, per violazione degli articoli 3 e 138 della Costituzione".
-

-
BERLUSCONI: La Consulta non è più un organo di garanzia. E Rosy Bindi è più bella che intelligente
-
Analisi tecnico normativa degli effetti della sentenza della Consulta
-
Vinta una battaglia... ma il decadimento del paese è totale
-

-
Harmonica ha detto: Perlomeno negli anni '70 un forte PCI e il resto delle formazioni extraparlamentari fecero da diga al fascismo, adesso con chi le facciamo le barricate, con Rutelli, Sansonetti, Vendola, FabioFazio?
-
Nel mio piccolo, qui dico: se è vero che il voto di Napolitano vale due e i risultati sono stati di nove contro sei, ipotizzando tra i nove i due voti di Napolitano si apre una considerazione di non poco rilievo.
-
Eccola: Immaginando tutto ciò vero, e in alternativa ipotizzandosi lo scenario di un Napolitano a favore di Berlusconi, avremmo - nove voti meno i due di Napolitano un totale di sette voti - a favore della superficialmente vantata e acclamata "vittoria del diritto". Che diventa in questo caso "sconfitta del diritto" perchè gli attuali sei sconfitti - con i due voti in più del Napolitano altro ipotizzato - diverrebbero otto, con il paradossale risultato attuale di un mancato ribaltamento possibile otto contro sette per propria, esclusiva e specifica determinazione Napolitano.
-
Mi guardo bene dal dire che Berlusconi ha ragione (figuriamoci!). Ma quando se la prende con Napolitano forse non ha tutti i torti... almeno così come appare a Lui.
-

2 commenti:

ladytux ha detto...

ma che commenti mi lasci??? :D
ladytux

equoasciacca ha detto...

.
Scusate, le conversazioni quando sono belle riscaldano il cuore, ma rispondo solo ora perché impegnato in altre cose (click sul mio nikname)
.
non so se avete (ri)visto: continuo a montare e copiaincollare...
.
honi soit qui mal y pense :D
.