lunedì, dicembre 28

C'è chi tratta. C'è chi dice no alla Mafia, a questo clima_3

-
maninretepost 179

-

-
18 dicembre 2009. Giandomenico Pumilia conduce il terzo dei tre incontri organizzati a Sciacca. Articoli d'immediato resoconto del secondo e del primo su L'Altra Sciacca . Qui, invece, integro la cronaca con qualche altra documentazione. Da Piazza Farnese storiche foto e video di Salvatore Borsellino. Da Facebook una videoselezione degli interventi di Gioacchino Genchi.
-
Grazie al conduttore, prima dell'inizio dei lavori da ospite in meno di due minuti presento Avaaz.org, la campagna TckTckTck e il cartello  che ricorda la contemporanea giornata conclusiva del vertice di Copenhagen sul clima. Cogliendo l'attimo allora mi è bastato ripetere le parole dell'arcivescovo Desmond Tutu: Marciammo su Berlino e il muro cadde. Marciammo per il Sudafrica e l’apartheid cadde. Adesso marciamo a Copenhagen – e OTTERREMO un Vero Accordo. Oggi posso aggiungere questo post e citare Naomi Klein che così riporta la posta in gioco definita da Tutu: Incombe su di noi una catastrofe di dimensioni colossali. Porsi come obiettivo globale un aumento di circa due gradi Celsius equivale a condannare l'Africa all'incenerimento e a non avere alcun sviluppo [Così hanno tradito l'Africa, di Naomi Klein. L'Espresso n. 52/2009, pag 41].
-

1 commento:

Solo e prudente free! ha detto...

.
Attenzione a NON tentare la ricerca L'Espresso 52/2009, come ho fatto io nel tentativo di recuperare l'articolo citato nel post.
.
Mi sono imbattuto in un sito truffa che ho evitato per un pelo, visto che insieme all'account free offrivano un account premium all'apparenza formidabile.
.
Risultato: MAI fidarsi delle offerte mirabolanti (clik sul mio nikname)
.