sabato, luglio 11

La rete e le Istituzioni per la Costituzione

-
maninretepost 113

istituzioniperlacostituzione--
-
Vi preghiamo di adoperarvi per la presentazione dell'ordine del giorno qui sopra riportato in tutte le Istituzioni in cui sia possibile, ovvero dove vi sia almeno un consigliere di vostra conoscenza che sia disponibile.

Carissimi blogger di Sciacca e non solo,
-
come iscritto a peacelink, ho ricevuto questo messaggio che mi sembra meritevole di attenzione.
-
Potrei rivolgermi da solo a qualche consigliere, ma ritengo più efficace l'idea di proporre questa presentazione in primo luogo alla rete dei lettori del mio blog e degli aggregatori di blog che raggiungo. In particolare a voi altri blogger, come contributo peculiare che noi facitori possiamo dare al dibattito democratico delle città che viviamo.
-
A catena, il blogger che conosca altri blogger e altri aggregatori di altre città, potrebbe estendere e moltiplicare l'iniziativa.
-
Diciamo la nostra. Link, copia incolla, commenti e approfondimenti sono bene accetti.
-

1 commento:

Giuseppe ha detto...

Mentre da tutta Italia pervengono al Quirinale numerosissime lettere di cittadine e cittadini che chiedono al Capo dello Stato di non promulgare le infami misure razziste deliberate dal Senato il 2 luglio, le esperienze nonviolente e le persone di volontà buona, promotrici dell'impegno contro i provvedimenti razzisti incostituzionali e disumani contenuti nel cosiddetto "pacchetto sicurezza" chiedono anche agli enti locali di esprimere la loro fedelta' alla Costituzione ed il loro ripudio del razzismo, associandosi alla richiesta al Presidente della Repubblica di non ratificare quei
provvedimenti che violano la Costituzione della Repubblica Italiana.

Si chiede a tutti gli enti locali, Comuni, Provincie e Regioni in primo luogo, di approvare l'ordine del giorno sopra riportato.

Le associazioni e le persone promotrici dell'iniziativa chiedono a tutti i pubblici amministratori delle assemblee elettive di far proprio questo ordine del giorno, di presentarlo nel proprio ente locale e di proporlo per l'approvazione.

Le associazioni e le persone promotrici dell'iniziativa chiedono altresi' a tutte le cittadine e tutti i cittadini di diffondere questo appello, di proporlo alle amministrazioni locali, di inviarlo ai mezzi d'informazione con preghiera di pubblicazione.

Difendere la Costituzione della Repubblica Italiana e' diritto e dovere di tutti.

Difendere i diritti umani di tutti gli esseri umani e' diritto e dovere di tutti.